Arts&Crafts - L'artigianato delle idee

Arts&Crafts

ARTS & CRAFTS il Gusto preferito!!!

gelatok

Ad una settimana dal taglio del nastro di ARTS and CRAFTS 2016 in calendario c’è un primo assaggio goloso…
Si comincia dal gelato, una delle novità dell’edizione di quest’anno.
Appuntamento domani davanti a due templi del BUON GUSTO ARTIGIANO più COOL, in tutti i sensi! a Pistoia, la Gelateria Mani a Porta San Marco, e la Gelateria Monterosa a via Dalmazia 397, due eccellenze di chiara fama il cui nome è una garanzia.
I prescelti, nonché privilegiati a cui spetta lo “ius primi Assaggio” sono gli ideatori, nonché padri fondatori di ARTS and Crafts.
Alle 15.30 saranno infatti Elena Calabria, presidente di CNA Pistoia e Simone Balli, Presidente di Confartigianato Pistoia, a ritrovarsi come prima tappa presso la Gelateria Mani dove li attende anche un fotografo chiamato ad immortalare il primo assaggio; seconda tappa poi alla Gelateria Monterosa, sempre con fotografo al seguito.
Saranno loro a conoscere per primi qual’è il sapore di ARTS and Crafts in coppetta o nel cono. Un Arts and Crafts da passeggio per le vie della città e che nei tre giorni in mostra allieterà i palati di grandi e piccini che si immagina accorreranno numerosi agli stand delle gelaterie.
E sarà questo il modo per sottoporsi alla prova del palato dei visitatori. Chi finirà per primo le scorte avrà vinto l’ideale competizione!
Nel frattempo da qui a venerdì 25, dopo la presentazione di domani, il gusto ARTS and Crafts sarà in vendita nelle gelaterie di Pistoia aderenti al progetto.
Da domani quindi Pistoia oltre al suo confetto per cui va famosa, può iscrivere tra le specialità anche il gelato ARTS and Crafts sul quale cominciano già prima dell’assaggio a girare voci circa ingredienti e sapori.
Tra i golosi in città si dice che una volta scelte materie prime straordinarie, di altissima qualità, tra i maestri gelatieri abbia prevalso la tradizione, la considerazione per un territorio che non è solo quello strettamente cittadino…, le memorie più dolci e antiche, e soprattutto qualcosa che come per magia abbina il dolce con un calice…!
Chi accorrerà già da domani in gelateria scoprirà di che si tratta…
E se Clinton molti anni fa fu immortalato dai paparazzi mentre gustava con passione la pizza a portafoglio in uno dei templi della pizza in via dei Tribunali a Napoli, anche i Presidenti della Signora dell’Artigianato domani avranno un bel da fare a rendere gloria ad una delle eccellenze pistoiesi per le quali la città sarà ricordata ben oltre questi giorni.
Già perché, e questa è un’altra delle notizie, il gusto ARTS and Crafts una volta ideato, creato, sperimentato, e soprattutto assaggiato, rimarrà per sempre tra i gusti preferiti della Capitale della Cultura nonché Signora dell’Artigianato!

Per Informazioni

CNA Pistoia

Via Fermi, 2
Tel. 0573.921440
Fax 0573.537107
associazione@pistoia.cna.it

Confartigianato Pistoia

Via Fermi, 49
Tel. 0573.9375
Fax 0573.934379
info@confart.com