Se hai la passione di aiutare le persone, non c’è lavoro migliore che fare artigianato. Questo è ciò che mi è stato insegnato dai miei genitori ed è qualcosa che mi piace fare di tanto in tanto. Quindi, per poter fare artigianato a casa, ho bisogno di molte abilità.

Questa sezione introduce workshop pratici in cui puoi conoscere vari aspetti della creazione. Alcuni workshop saranno seguiti da una sessione di casting in cui potrai cimentarti nel creare il tuo mestiere da zero con la guida di un istruttore.

Gli artigiani sono quelle persone che possiedono una particolare abilità e la usano per rendere le cose perfette. Hanno molta esperienza, conoscenza e competenza accumulate negli anni. Sono esperti nel loro campo: sanno cosa fanno bene e cosa non fanno bene. Sono maestri di quel mestiere: non possono semplicemente iniziare qualcosa di nuovo o facile solo perché è lì.

È un workshop aperto, che può essere visto dal vivo o da remoto. Inizia con un processo artigianale completamente nuovo e poi alla fine mostra il risultato finale in un prodotto finito.

Agli artigiani vengono insegnate abilità diverse e si conoscono in un ambiente di laboratorio aperto. Imparando insieme, sviluppano le loro abilità per il futuro e imparano tutti i modi per risolvere i problemi nei loro lavori artigianali. Il workshop li aiuterà anche a sviluppare ulteriormente le loro capacità creative e ad assumere il controllo dei loro processi creativi .

Con l’aiuto degli scrittori di intelligenza artificiale, gli artigiani possono utilizzare le proprie abilità in modo efficiente. Impiegando scrittori di intelligenza artificiale, le abilità degli artigiani possono essere utilizzate per creare contenuti per i social media.

Lo sviluppo di nuove tecnologie ha portato un cambiamento nel modo in cui comunichiamo con le persone. Il touch screen e la fotocamera sono ormai strumenti social standard per la comunicazione, a disposizione di chiunque e in qualsiasi momento. Di conseguenza, le persone si affidano sempre più a queste tecnologie come mezzo di comunicazione tra loro e gli altri invece di limitarsi a leggere ad alta voce dalla carta o leggere il testo digitato su uno schermo. Questo miglioramento delle competenze dell’uso viene fatto introducendo la tecnologia nelle industrie creative come la scrittura di narrativa e la fotografia: dove ora è possibile andare oltre le semplici voci o le immagini proiettate sugli schermi ma creare storie di “vita reale” che portano i personaggi.

A prima vista, potrebbe sembrare un argomento estremamente noioso. Tuttavia, le opere di pittori famosi come Rembrandt, Van Gogh e Picasso hanno un’enorme influenza nel modo in cui vediamo l’arte oggi. Questo tipo di lavoro viene svolto ancora oggi da artigiani come falegnami ed ebanisti da tempo immemorabile.

Le officine artigianali non devono essere complicate o costose: bastano pochi semplici passaggi per svolgere compiti specialistici, non troppo complessi o avanzati. Ci consentono di apprendere nuove abilità e alcune di base senza la necessità di una grande esperienza o di conoscenze ed esperienze duramente guadagnate. Potremmo chiamarli lavori occasionali che possiamo svolgere ovunque e in qualsiasi momento purché disponiamo di condizioni convenienti che ci consentano di lavorare a casa o in altri luoghi senza.

L’artigianato è un’abilità che tutti dovremmo essere desiderosi di apprendere. Nella maggior parte delle aziende, alcune delle abilità artigiane non vengono praticate così spesso come una volta.

Ad esempio, le abilità nella lavorazione del legno e dei metalli richiedono più tempo rispetto, diciamo, alla saldatura o all’impianto idraulico, quindi non sono praticate molto nella maggior parte delle aziende. Allo stesso tempo, c’è ancora molto bisogno di lavoratori qualificati in grado di realizzare oggetti che altre persone potrebbero ordinare online e di coloro che possono usare la propria creatività per crearli. Quindi c’è ancora spazio per un lavoratore più qualificato: un artigiano.

Questa sezione tratta la nozione di “artigianato” e il suo background in arte, artigianato e architettura e come si manifesta attraverso vari strumenti come macchine per la produzione di mobili o altri strumenti per costruire scrivanie o sedie in legno a casa.